Torna Good Morning Sibillini, domani alla scoperta di Preci e della Valnerina

Torna Good Morning Sibillini, domani alla scoperta di Preci e della Valnerina

Torna Good Morning Sibillini, domani alla scoperta di Preci e della Valnerina. Torna l’appuntamento con il progetto di valorizzazione turistica del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Protagoniste domani Preci e i borghi della Valnerina tra passeggiate, pedalate in mountain bike e degustazioni di prodotti locali all’insegna del buon vivere.

Si rinnova l’appuntamento con “Good Morning Sibillini”, il progetto di valorizzazione turistica del Parco nazionale dei Monti Sibillini che mette insieme opportunità escursionistiche con laboratori del gusto nelle aziende e nei Centri di Educazione ambientale del territorio, offrendo la possibilità di scoprire ed assaporare luoghi magici e prodotti di eccellenza.

Domani, domenica 24 giugno, le protagoniste assolute saranno Preci e gli splendidi borghi della Valnerina dove si alterneranno passeggiate, degustazioni di prodotti tipici locali e panoramiche pedalate in mountain bike.

Due sono le proposte per una domenica all’insegna della natura e del buon vivere: una prevede l’incontro con le guide del Parco e poi la partenza dall’abitato di Borgo di Preci per il Sentiero Natura fino ad arrivare alla frazione di Saccovescio. Da qui una comoda carrareccia conduce al paese di Castelvecchio. Poco più avanti si raggiunge l’Agricampeggio Il Collaccio, punto di sosta e degustazione, poi poi tornare in discesa al punto di partenza.

Per gli amanti della natura e della mountain bike poi è prevista una pedalata in compagnia delle guide dell’Accademia MBT: anche in questo caso, seguendo un semplice tragitto, si arriva fino all’Agricampeggio Il Collaccio per una degustazione di prodotti tipici locali salvo poi fare rientro al punto di partenza attraverso un percorso ad anello. L’appuntamento per tutte e due le escursioni è per le ore 10 presso l’abitato di Borgo di Preci.

Per informazioni e prenotazioni: 3293364788.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*