Gara percorso di caccia, vince la squadra di Norcia

Gara percorso di caccia, vince la squadra di Norcia

Gara percorso di caccia, vince la squadra di Norcia NORCIA – Si è svolta domenica 13 maggio a Norcia presso il campo di tiro a volo della Forca di Ancarano la gara ‘Percorso di Caccia’ cui hanno partecipato 8 squadre, ciascuna composta da 6 cacciatori.

Il Percorso di Caccia è una disciplina di tiro sportivo che riproduce delle situazioni di tiro per cacciatori, praticato con un’arma da caccia su bersagli
artificiali; si è svolto sui 25 piattelli.

A prevalere tra le squadre partecipanti, quella di Norcia; nel secondo gradino del podio l’Alta Marroggia e nel terzo Monteluco.  La squadra di Norcia era composta da Antonio Morgantini, detto ‘volpe rossa’; Pietro Loretucci; Giuliano Di Stefano; Marco Brandini; Augusto Verucci e Pietro Luigi Altavilla.

“È stata una bella giornata in cui anche la pioggia ha concesso una tregua consentendo ai partecipanti, accomunati dalla passione per la caccia, di sfidarsi nello splendido scenario dei Monti Sibillini” ha detto il Vice Sindaco di Norcia Altavilla che condivide con i partecipanti la stessa passione.
Circa un centinaio le.persone giunte oggi a Norcia per questa occaisone, considerato che i partecipanti erano accompagnati dalle famiglie.

“Anche questa un’occasione per stare insieme e tornare a visitare la nostra città che gode ancora di un paesaggio invidiabile”. Al termine della gara l’associazione tiro a volo di Norcia ha offerto a tutti i presenti pasta e prodotti tipici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*