Acceso l’albero dei desideri a Norcia, a decorarlo tanti bambini VIDEO

Hanno disegnato la loro casa danneggiata dal terremoto, altri si sono descritti come pompieri

 
Chiama o scrivi in redazione


Acceso l'albero dei desideri a Norcia, a decorarlo tanti bambini

Acceso l’albero dei desideri a Norcia, a decorarlo tanti bambini

NORCIA – I bambini di Norcia che hanno realizzato le palle con cui è stato decorato l’albero di Natale, hanno disegnato in molti la loro casa danneggiata dal terremoto, altri si sono descritti come pompieri. L’albero denominato non a caso ‘Albero dei desideri‘, è stato acceso acceso ieri pomeriggio a Norcia. I bambini in questione avevano partecipato ai laboratori della Fondazione Thun l’estate scorsa a Norcia. L’albero abbraccia simbolicamente quello allestito per questo Natale in piazza San Pietro a Roma, dove una rappresentanza dei bambini di Norcia è stata ospite giovedì scorso, insieme agli altri piccoli artisti che hanno decorato le palle di quell’abete, sempre per la Fondazione Thun.

Guarda il servizio TGsu Umbria Journal TV

Ieri sera all’inaugurazione erano presenti il Sindaco Nicola Alemanno, l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo e Simon Thun in rappresentanza della famiglia e della Fondazione Thun. Presente anche una delegazione da Siena, accompagnata dal Vescovo Antonio Buoncristiani.

Il Sindaco Alemanno ha ringraziato la fondazione Thun “per aver regalato una carezza e un sorriso ai nostri bambini e con l’arte della modellazione della ceramica, hanno contribuito a decorare questo albero”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*