Cascia, la campanella suona per le scuole nella città di Santa Rita

Cascia, la campanella suona per le scuole nella città di Santa Rita. La campanella suona per le scuole di ogni ordine e grado nella città di Santa Rita. Il nuovo anno inizia all’insegna dell’impegno e della fiducia nel futuro. A salutare gli alunni dell’ Istituto Omnicomprensivo di Cascia “Beato Simone Fidati” è il Sindaco Mario De Carolis, il nuovo dirigente scolastico Prof.ssa Simona Perugini e l’Assessore del Comune all’Istruzione Monica Del Piano.

“I ragazzi sono un patrimonio umano straordinario – a parlare è il Sindaco della città – rappresentano il Presente e Il Futuro del nostro territorio. I docenti e tutto il personale scolastico siano esempi e testimoni di valori imprescindibili. Ogni nuovo inizio, rappresenta un tassello importante per riprendere fiduciosi a guardare al futuro.

Molte sono state le difficoltà che in questi ultimi due anni abbiamo affrontato, oggi con orgoglio e anche emozione posso dire che tutti i nostri ragazzi sono accolti in edifici scolastici sicuri e ben attrezzati per le esigenze di ogni ordine scolastico.

“Un in bocca al lupo a tutti i nostri alunni – aggiunge l’assessore Monica Del Piano – perché vivano questo nuovo anno con grinta e ottimismo, a tutte le famiglie perché possano sempre collaborare in modo costruttivo per un anno ricco di esperienze umane e formative”.

Il messaggio più bello è quello che arriva da un alunno: “Nel mio zaino oggi tiro fuori tanta emozione e la felicità di rivedere i miei amici e le mie insegnanti…e la speranza di fare tante nuove esperienze”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*