Cascia, la campanella suona per le scuole nella città di Santa Rita

 
Chiama o scrivi in redazione


Cascia, la campanella suona per le scuole nella città di Santa Rita. La campanella suona per le scuole di ogni ordine e grado nella città di Santa Rita. Il nuovo anno inizia all’insegna dell’impegno e della fiducia nel futuro. A salutare gli alunni dell’ Istituto Omnicomprensivo di Cascia “Beato Simone Fidati” è il Sindaco Mario De Carolis, il nuovo dirigente scolastico Prof.ssa Simona Perugini e l’Assessore del Comune all’Istruzione Monica Del Piano.

“I ragazzi sono un patrimonio umano straordinario – a parlare è il Sindaco della città – rappresentano il Presente e Il Futuro del nostro territorio. I docenti e tutto il personale scolastico siano esempi e testimoni di valori imprescindibili. Ogni nuovo inizio, rappresenta un tassello importante per riprendere fiduciosi a guardare al futuro.

Molte sono state le difficoltà che in questi ultimi due anni abbiamo affrontato, oggi con orgoglio e anche emozione posso dire che tutti i nostri ragazzi sono accolti in edifici scolastici sicuri e ben attrezzati per le esigenze di ogni ordine scolastico.

“Un in bocca al lupo a tutti i nostri alunni – aggiunge l’assessore Monica Del Piano – perché vivano questo nuovo anno con grinta e ottimismo, a tutte le famiglie perché possano sempre collaborare in modo costruttivo per un anno ricco di esperienze umane e formative”.

Il messaggio più bello è quello che arriva da un alunno: “Nel mio zaino oggi tiro fuori tanta emozione e la felicità di rivedere i miei amici e le mie insegnanti…e la speranza di fare tante nuove esperienze”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*