Le vie della transumanza a Vallo di Nera

 
Chiama o scrivi in redazione


VALLO DI NERA – La candida fioritura degli asfodeli, sbocciati a centinaia sui prati del Monte Coscerno, farà da sfondo agli appuntamenti delle ‘Vie della transumanza’, manifestazione organizzata dal Comune di Poggiodomo, in collaborazione con le Pro Loco di Vallo di Nera e Sant’Anatolia di Narco.

Numerosi gli appuntamenti in programma. Domenica 10 maggio ci sarà un’escursione guidata dalla frazione di Caso, Casale del Piano al centro storico di Vallo di Nera dove, dopo una visita ai monumenti principali, nel pomeriggio si potrà assistere all’esibizione del coro ‘Terra Majura’ della sezione Cai di Terni-Stefano Zavka, con l’accompagnamento della fisarmonica di Fabio Menichini. Il tempo di percorrenza della camminata diretta da Sergio Pezzola, Mario Andreoli e Graziana Diomei, sarà di cinque ore e mezza, soste escluse.

Al termine del concerto canoro dedicato ai canti di montagna, degustazione di prodotti tipici del territorio. Tartufi, pecorino, farro e confetture di frutti antichi, verranno presentati dalle aziende produttrici di Vallo di Nera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*