Estate Nursina al via, i primi appuntamenti da sabato a lunedì

 
Chiama o scrivi in redazione


Estate Nursina al via, i primi appuntamenti da sabato a lunedì

Al via il ricco programma di spettacoli dell’ Estate Nursina 2020. Si inizia sabato 1 agosto alle ore 21,30 in Piazza San Benedetto con l’ anteprima nazionale ‘Su con la vita’, spettacolo scritto e diretto da Maurizio Micheli. Commedia brillante in 2 atti con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Nina Pons.

Il primo atto, GLI SPAIATI, racconta del classico trio del teatro leggero, marito – moglie – amante, ambientato in questo particolare periodo storico dove forse è più giusto e conveniente pensare alla salute che all’amore. Si può abbandonare il tetto coniugale e andare a vivere con l’amante o è meglio salvare il matrimonio e restare col vecchio marito? In entrambi i casi la cosa più importante è mantenere le distanze.

Ne LE BELLE STATUINE tre mimi per vivere vestono i panni e “interpretano” le statue cli personaggi storici in una qualunque piazza italiana. La loro esistenza (e sopravvivenza) non è facile, aggravata dall’arrivo di un quarto mimo (anzi mima) che crede cli essere stata scritturata per un grande film. La domanda è: quattro poveracci in piedi per ore sui loro piedistalli per guadagnare qualche moneta sono da considerare un assembramento?

Lo spettacolo a Norcia è organizzato in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria e la Regione Umbria.

Domenica 2 agosto sarà poi la volta della Perugia Big Band, insieme ai cori’ Coristi a Priori’ e al Coro Polifonico Città di Tolentino, con un omaggio Jazz a Duke Ellington. Lunedì 3 agosto poi è la volta del cinema, con la proiezione del primo dei 4 film in collaborazione con la Sagra del Cinema ‘Il Marchese del Grillo’, pellicola che non ha bisogno di presentazioni con Alberto Sordi nei panni del marchese Onofrio Del Grillo, diretto da Mario Monicelli. Un omaggio per i 100 anni dalla nascita del grande attore e caratterista romano. L’Estate Nursina è a cura dell’ Amministrazione Comunale, tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito nel rispetto delle disposizioni anti contagio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*