Norcia, ricostruzione, via al cantiere della Basilica

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, ricostruzione, via al cantiere della Basilica

Norcia, ricostruzione, via al cantiere della Basilica

E’ stato avviato oggi il cantiere della Basilica di San Benedetto, con la delimitazione a terra dell’area che interesserà la Piazza che sarà occupata per metà, compreso anche il cantiere del palazzo comunale.


da Ufficio Stampa
Comune di Norcia


“Oggi è un nuovo giorno importante per la nostra città e per la nostra comunità in cui vediamo finalmente prendere il via i lavori, più concretamene, per il restauro della Basilica, un luogo a cui siamo tutti molto legati, per il valore storico e identitario che esso rappresenta per noi nursini ma anche per la comunità internazionale” dice il Sindaco Nicola Alemanno.

“La partenza dei cantieri di Basilica e palazzo comunale rendono concreti i progetti presentati lo scorso 30 ottobre e che rappresentano l’avvio della ricostruzione pubblica, non solo a Norcia ma in tutto il cratere, che sarà protagonista nel 2022. Abbiamo bisogno di riappropriarci al più presto di questi edifici simbolo della nostra storia, della nostra cultura e della nostra tradizione”.

Passi avanti anche per un altro edificio importante. “Oggi è stata approvato anche il progetto definitivo in Conferenza Speciale del palazzo di Via Solferino che tornerà ad ospitare uffici comunali” dice l’ Assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Boccanera. “Lavoriamo in ottica di ricostruzione ma, al contempo, senza tralasciare gli interventi quotidiani che caratterizzano l’operato dell’ ufficio lavori pubblici” conclude.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*