Gli auguri del Sindaco Alemanno al tempo del Covid, per Santa Cecilia a Norcia 🔴 VIDEO

 
Chiama o scrivi in redazione


Gli auguri del Sindaco Alemanno al tempo del Covid, per Santa Cecilia a Norcia

Gli auguri del Sindaco Alemanno al tempo del Covid, per Santa Cecilia a Norcia 🔴 VIDEO

Domenica 22 novembre ricorre la festa di Santa Cecilia, Patrona della musica. Una giornata molto sentita per la Comunità nursina che tradizionalmente veniva svegliata dalle note del Complesso Bandistico Città di Norcia che percorreva le strade della città, cui seguiva il tradizionale ‘squaglio’ cioccolata calda in tazza per riscaldare dall’inverno che si fa sempre più sentire.

“Quest’anno non è possibile mantenere questa tradizione a causa della pandemia, ma desidero comunque rivolgere gli auguri alle nostre associazioni musicali, alla Banda, al Coro e a tutti coloro che a più vario titolo fanno musica nella nostra città” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno che affida ad un video il messaggio. “La musica – prosegue – è stato un mezzo che ci ha unito ed accompagnato in questo periodo difficile. Le prove tecniche dei nuovi ‘antichi’ rintocchi del campanone del Comune di ieri, siano di buon auspicio per tutti e speranza per il futuro” conclude.

Il Sindaco ha poi rivolto anche un pensiero all’ Arma dei Carabinieri per la ricorrenza della Patrona (il 21 novembre), la Virgo Fidelis, ringraziando per il lavoro che quotidianamente svolgono a fianco della Comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*