Cento anni signora Egle, Alemanno: “esempi come questi danno grande forza”

Cento anni signora Egle, Alemanno: “esempi come questi danno grande forza”

Cento anni signora Egle, Alemanno: “esempi come questi danno grande forza” Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, ha reso omaggio alla signora Egle Finocchioli De Angelis, insegnante nursina, che ha compiuto 100 anni. “E’ bello e particolarmente piacevole prendersi una pausa per momenti come questi, che riscaldano il cuore e l’anima e ci danno la forza per andare avanti e guardare al futuro con fiducia e ottimismo – ha detto -.

Egle è una donna di una generazione forte che anche nel precedente terremoto del 1979 è stata punto di riferimento e con il suo lavoro di insegnane ha contribuito a formarne altre. In un momento in cui cerchiamo di ricostruire anche la comunità – prosegue il Sindaco – abbiamo bisogno di esempi come questi”.

E lo sprone è arrivato diretto dalla stessa signora Egle che, senza giri di parole, ha detto chiaramente: “le nostre sale le rifaremo!”, riferendosi all’accoglienza ricevuta nel container che attualmente ospita il comune. Una vita segnata dalla dedizione all’insegnamento e alla famiglia, accanto al marito Giuseppe De Angelis, anche lui primo cittadino di Norcia.

La signora Egle, accompagnata dai familiari tra cui il figlio Luigi e il nipote Giuseppe, ed è stata accolta oltre che dal Sindaco e dall’assessore ai servizi sociali, Giuseppina Perla, da tanti ex alunni: una sorpresa nella sorpresa che hanno reso questo giorno ancor più speciale.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*