Tessi Puzzle e il mistero a Sant’Anatolia di Narco in Valnerina

Tessi Puzzle e il mistero a Sant’Anatolia di Narco

Tessi Puzzle e il mistero a Sant’Anatolia di Narco in Valnerina Kid Pass Day  Sant’Anatolia di Narco Museo della Canapa  e le famiglie Il 12 e 13 maggio, in occasione della Festa della Famiglia, il Museo della Canapa aderisce al Kid Pass Day, partecipando alla grande maratona di eventi family friendly dedicata a genitori e bambini. L’evento è promosso in tutta Italia dall’Associazione Kid Pass, che mette in contatto le strutture adatte al tempo libero di tutta la famiglia. Punto focale dell’attività svolta in questi anni da Kid Pass è l’idea di un’accoglienza diversa, pensata per essere anche a misura di bambino.

Il Museo della Canapa da anni persegue la volontà di sviluppare una serie di attività in grado di coinvolgere intere famiglie, anche con bambini molto piccoli.

Esso appartiene ai musei aderenti alla rete Nati per Leggere, che promuove la lettura in famiglia sin dalla prima infanzia, possiede al suo interno un punto allattamento “Mamma e Bambino” e partecipa a progetti di stampo nazionale come la Giornata Mondiale delle Famiglie al Museo o le giornate Kid Pass Day, ottenendo nel 2017 il LOGO KID PASS.

LEGGI ANCHE: Scuola primaria Sant’Anatolia di Narco investe in lettura e saperi

L’obbiettivo è, dunque, quello di promuovere quelle attività che avvicinano i piccoli e i grandi alla cultura, all’arte, alle scienze, alla lettura, alla storia, attraverso la valorizzazione degli spazi e degli eventi socio-culturali che offrono aree dedicate per il gioco, la lettura o la sperimentazione, laboratori, letture animate e tante altre attività e servizi a misura di bambino.

Questo perché gli adulti non siano costretti a rinunciare ad attività culturali e per far avvicinare i bambini alle stesse, giocando e divertendosi.

Sabato 12 maggio alle ore 15.30, infatti, al Museo ci sarà una visita guidata a misura di bambino che terminerà con un intrigante enigma da risolvere: il puzzle gigante. I bambini insieme ai genitori si divertiranno così a risolvere l’enigma e a scoprire il Saper Fare legato all’utilizzo della pianta della canapa nel territorio di Sant’Anatolia di Narco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*