
Domani, mercoledì 18 febbraio, “Enel Infrastrutture e Reti” effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Preci: i tecnici Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta il centro del paese, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per la telegestione del manufatto elettrico.
Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica del centro: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata, dalle ore 8:30 alle 14:00, nel centro del paese e aree limitrofe. Tra le utenze coinvolte vi sono anche alcune scuole e uffici comunali, il Comune e la Farmacia, che sono stati informati con apposito avviso personalizzato. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato.
Commenta per primo