Preci: lavori Enel, automatizzazione cabina che alimenta centro del Paese

Domani, mercoledì 18 febbraio, “Enel Infrastrutture e Reti” effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Preci: i tecnici Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta il centro del paese, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per la telegestione del manufatto elettrico.

Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica del centro: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata, dalle ore 8:30 alle 14:00, nel centro del paese e aree limitrofe. Tra le utenze coinvolte vi sono anche alcune scuole e uffici comunali, il Comune e la Farmacia, che sono stati informati con apposito avviso personalizzato. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*