Nuove scuole di Norcia, il 31 marzo la consegna della nuova scuola elementare

La scuola elementare, accoglierà oltre 200 bambini, 11 classi in totale

 
Chiama o scrivi in redazione


Progetto sociale per adulti e anziani in partenza a Norcia
Giuseppina Perla

Nuove scuole di Norcia, il 31 marzo la consegna della nuova scuola elementare NORCIA – Domani 31 marzo sarà inaugurata la scuola elementare costruita grazie alla Fondazione Francesca Rava NPH ITALIA, con il sostegno tra gli altri di Coop Centro Italia, Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus, KPMG, Gucci, e Costa Crociere tramite Costa Crociere Foundation.

“Ringraziamo la Fondazione Rava e quanti l`hanno ssotenuta in questo progetto. E`un passo importante verso il ritorno alla normalità, consentendo agli alunni di Norcia di poter tornare a seguire l`orario scolastico al mattino e svincolarsi così dal doppio turno”. Dice l`Assessore alla Cultura, Giuseppina Perla. “La scuola – continua Perla – è un`importante base dalla quale partire per la ricostruzione di Norcia e del suo tessuto sociale”.
La scuola elementare, accoglierà oltre 200 bambini, 11 classi in totale. Procedono veloci intanto i lavori per poter favorire la consegna anche delle altre due scuole: la secondaria di primo grado e la scuola materna. I lavori sono realizzati dall’Agenzia Forestale dell ‘Umbria, con la regia della Protezione Civile Umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*