Cerreto di Spoleto, dal 16 agosto la mostra di Maurizio Paoluzi

Cerreto di Spoleto

A Cerreto di Spoleto, da Domenica 16 a Martedi 18 Agosto le opere pittoriche di Maurizio Paoluzi nella esposizione “Resurrezione all’ombra de lu campanone” – Misticismo e quotidianità a Cerreto di Spoleto

Domenica 16 Agosto, alle ore 19.30, presso il Teatro comunale di Cerreto di Spoleto, in presenza dell’Autore, del Sindaco ed altri esponenti culturali di spicco, sarà inaugurata una tre-giorni (ingresso gratuito) in cui sarà esposta la grande opera pittorica “La Resurrezione di Cristo”, realizzata circa 30 anni fa da Maurizio Paoluzi, pittore e scrittore nativo di Cerreto di Spoleto, per l’altare maggiore della chiesa S. Maria Annunziata di Cerreto di Spoleto.

L’opera, oggi acquisita dal comune di Cerreto di Spoleto, viene esposta per desiderio dello stesso Sindaco Luigi Campana. Insieme saranno esposte una serie di opere a china, sanguigna e olio che creeranno un percorso figurativo volto a “illustrare” la quotidianità di un tempo nel Paese.

Una parte delle opere costituiscono gli originali delle illustrazioni del libro raccolta di racconti in dialetto cerretano “All’ombra de lu campanone”, scritto dallo stesso Autore ed edito nel 1987, per l’occasione dato nuovamente alle stampe.

L’esposizione avviene in contemporanea alla Sagra del Ciarlatano, a cui si potrà partecipare dopo la visita dell’esposizione gustando piatti locali e a seguire ascoltando musica dal vivo.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*