Escursione ai Sibillini e a Monte Palazzo Borghese

 
Chiama o scrivi in redazione


parco sibillini
parco sibillini

La prossima iniziativa escursionistica, organizzata dall’Associazione “Orme – Camminare Liberi” di Foligno, è per domenica 9 agosto e porterà gli amanti della natura nell’inconfondibile scenario dei Sibillini e nei pressi di Monte Palazzo Borghese.

Si tratta di un’ariosa camminata lungo il crinale appenninico, che condurrà i partecipanti  in un habitat di rara bellezza, ricco di vedute aeree paesaggistiche su entrambi i versanti, nei pressi di Vallelunga, una delle valli glaciali della catena montuosa, teatro nei secoli passati di sanguinose guerre tra i Vissani e i Montefortini.

Non mancherà una piacevole sosta per il pranzo al sacco sui prati sottostanti il Monte Palazzo Borghese, immersi nella fioritura di stelle alpine appenniniche

Sono consigliati scarponcini e bastoncini da trekking e un abbigliamento consono alla stagione estiva.

Per gli appassionati dei percorsi naturalistici, il punto di ritrovo per l’escursione ai Sibillini è il parcheggio dell’Holiday Inn di Foligno,  alle ore 7,15.

La partenza per Frontignano, con mezzi propri, è fissata per le 7,30.

L’escursione avrà inizio alle ore 8,30 da Frontignano, con salita in seggiovia a Selvapiana fino al rifugio Cristo delle Nevi ed avrà termine, dopo la sosta per il pranzo al sacco, alle 16.00.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’organizzatore dell’escursione, prof. Giuseppe della Vedova, tel. 380/5240327.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*