Estate Nursina 2019, week end di musica a Norcia

Estate Nursina 2019, week end di musica a Norcia

E’ iniziata l’Estate Nursina 2019 con una bella e partecipata preview sabato 13 luglio in Piazza San Benedetto, in cui alcune scuole di ballo latino-americane si sono esibite con musica dal vivo animando e facendo danzare i numerosi presenti. Il cartellone degli eventi, a cura dell’ Assessorato al Turismo e della Pro Loco di Norcia, si preannuncia particolarmente ricco.

“Abbiamo cercato di soddisfare tutte le età cercando di organizzare un’ estate che possa essere coinvolgente – dichiara l’assessore alla cultura e turismo, Giuseppina Perla –. Queste prime serate sono state senza di buon auspicio sia per la nostra Comunità che si riappropri degli spazi del centro che per i turisti che hanno scelto la nostra città per le vacanze”.

I prossimi appuntamenti sono già in questo in questo week end. Sabato alle 21,30 la serata sarà animata dai suoni swing del Chorus di Marsciano. Domenica 21 invece saliranno sul palco in Piazza San Benedetto 75 giovani musicisti provenienti da tredici paesi europei che compongono l’ensamble sinfonico della European Spirit of Youth Orchestra – ESYO che nell’ambito del progetto ‘Tamburi di Pace’ definiscono il sodalizio artistico tra l’orchestra e il giornalista scrittore Paolo Rumiz.

L’orchestra coinvolge talenti sempre nuovi, selezionati nei più prestigiosi conservatori e nelle migliori scuole di musica europee ed è formata esclusivamente da musicisti di età compresa tra 13 e 20 anni ed ha visto crescere musicalmente ed umanamente dalla sua fondazione 25 anni fa oltre duemilacinquecento giovani che grazie a questa esperienza si sono confrontati con i valori della cooperazione e dell’impegno civile.

Tutti gli eventi dell’estate nursina saranno presentati in conferenza stampa a Perugia presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni alle ore 10,30; nella stessa occasione sarà presentato anche l’Hempiness Music Festival.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 + 2 =