Chef Umberto cucina in piazza a Lecce nei Marsi per il trofeo Lupi del Parco

Chef Umberto cucina in piazza a Lecce nei Marsi per il trofeo Lupi del Parco

Chef Umberto cucina in piazza a Lecce nei Marsi per il trofeo Lupi del Parco

Manca poco all’inizio del Torneo di calcetto giovanile “Lupi del parco”, che si svolgerà a Lecce nei Marsi durante il weekend 12-14 luglio ma gia sono molte centinaia le presenza sicure per questo importantissimo torneo d’Abruzzo.

Proprio per questo grande evento è stato chiamato dall’Umbria il noto Chef-Influencer Umberto Trotti, che cucinerà in piazza, sabato 13 luglio, con un vero e proprio show cooking live, uno dei suoi piatti forti… gnocchetti al tartufo della Valnerina.

Un evento culinario che sarà uno show per tutti grazie anche al “padellone giocante” dello chef Umberto che incanterà più di 600 persone già iscritte per la serata.

Una manifestazione che è velocemente divenuta un appuntamento sportivo di riferimento per l’estate di tutti i giovani calciatori della Marsica e non solo.

Mentre nella precedente edizione, che si è svolta la scorsa estate, le squadre partecipanti furono 18, quest’anno a contendersi i trofei saranno molte più squadre, con compagini provenienti da tutta Italia, per un numero atteso complessivo di calciatori coinvolti di circa 250.

“Lo scorso anno è stata certamente un’iniziativa di successo”, hanno spiegato gli organizzatori, “quest’anno l’amministrazione comunale e la Proloco di Lecce nei Marsi hanno intenzione di trasformarla in un momento di promozione del territorio e valorizzazione delle bellezze incontaminate del parco nazionale, ma anche esaltazione della gastronomia locale, il tutto condito dalla disponibilità e genuinità dei cittadini. Oltre allo street food, oltre alle serate con musica in piazza, sono previste gite appositamente organizzate per i genitori attraverso i sentieri di montagna, sia in forma trekking, sia con le e-bike noleggiabili in loco”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*