Il violinista Uto Ughi in concerto il primo maggio a Cascia

Il violinista Uto Ughi in concerto il primo maggio a Cascia

Il violinista Uto Ughi in concerto il primo maggio a Cascia

CASCIA – Martedì 1 maggio 2018 alle ore 17 il famoso violinista Uto Ughi accompagnato dalla Orchestra de I Filarmonici di Roma terrà un concerto per la città di Cascia colpita dal recente sisma nella Sala della Pace adiacente al Santuario di Santa Rita.

In programma “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi commentate dallo stesso Uto Ughi .Le Quattro Stagioni saranno  precedute dalla Sonata a 4 di Gioacchino Rossini che sarà eseguita dalla  sola Orchestra .

La presenza inconsueta per questi luoghi del  famoso violinista sicuramente provocherà grande  interesse e    favorirà  l’avvio  di un percorso di  rinascita della città di Cascia e del territorio circostante così brutalmente  deturpato dal terremoto.

Il concerto si inserisce nella edizione 2018 del progetto Omaggio all’Umbria che ha avuto inizio con lo splendido concerto di Pasqua di Rai 1 tenuto nel Duomo di Orvieto dai complessi artistici del Teatro San Carlo di Napoli diretti da Donato Renzetti e da 6 cantanti lirici con la rappresentazione dell’opera “Mosè in Egitto “ di Gioacchino Rossini di cui si celebra il centocinquantenario della morte.

Per il concerto con Uto Ughi a Cascia l’ingresso alla Sala della Pace  sarà libero e consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni telefonare ai numeri: 0743 71401,0743 71147, 0742 359193, cell. 349 2808839, 3482517619.

email:info@omaggioallumbria.it; angelo.aramini57@gmail.com;

Sostenitori dell’evento sono la Regione dell’Umbria e il Comune di Cascia.

Come sempre volontari dell’Unicef Italia che patrocina il progetto Omaggio all’Umbria raccoglieranno offerte per i bambini terremotati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*