Castelluccio, videoclip di Stefano Montalti con gli abitanti protagonisti

Castelluccio, videoclip di Stefano Montalti con gli abitanti protagonisti

da Giovanni Perla
Castelluccio, videoclip di Stefano Montalti con gli abitanti protagonisti
La rinascita di un territorio, devastato dal terremoto e da troppi ritardi che non permettono alle persone di ritornare alle proprie case, passa anche dalla musica, capace di alleviare le ferite e restituire quella speranza di cui ora più che mai c’è bisogno.

Su queste basi, è nato il video girato a Castelluccio di Norcia, dal cantautore ravennate Stefano Montalti, che ha avuto come attori protagonisti gli abitanti di Castelluccio, che per un momento hanno provato a far rivivere il loro paese così duramente colpito dagli eventi sismici del 30 ottobre 2016.

Il videoclip, che fa da sfondo alla canzone Mondidiversi è stato interamente girato a Castelluccio, e ripercorre momenti di vita quotidiana, con sullo sfondo un paese devastato dalla forza distruttrice della natura.

Un progetto auto prodotto che ha coinvolto bravissimi musicisti come Antonio Casalino, Lorna Vannini, Riccardo Segurini, Thomas Montalti, Giovanni Fantini e artisti del calibro di Simona Bonavita, Luca Quadrelli e Michele Fantini.

11 Brani inediti, tra cui Mondidiversi il brano che dà il titolo all’album e che l’autore ha voluto dedicare agli amici di Castelluccio di Norcia per cercare di tenere alta l’attenzione contro l’immobilismo burocratico e politico che impedisce la ricostruzione di questo posto meraviglioso.

“Sentir dire che le persone anziane di Castelluccio si lasciano morire perché senza speranza di rivedere ricostruita la propria casa, la propria attività, il loro paese, – racconta Stefano Montalti – mi ha colpito nel cuore e ho voluto dedicare loro un brano e la nostra vicinanza”.

Domenica 24 Giugno 2018 alle ore 16, Stefano Montalti e la sua band saranno a Castelluccio per presentare il videoclip di Mondidiversi (Regia di Thomas Montalti) e per presentare ufficialmente il nuovo Cd con un live in chiave acustica. Parte del ricavato delle vendite del CD andrà all’Associazione “Per la Vita di Castelluccio di Norcia ONLUS” per finanziare progetti per la rinascita di Castelluccio e dei suoi abitanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*