In viale Umbria a Norcia recupero complesso, nessun ferito segnalato
Un incidente senza conseguenze per le persone ha richiesto questa mattina l’intervento dei Vigili del Fuoco a Norcia, lungo viale Umbria, dove un furgone da cantiere, dopo essersi improvvisamente sfrenato, è uscito dalla sede stradale terminando la corsa fuori carreggiata. L’episodio non ha provocato feriti, ma ha reso necessario un intervento tecnico articolato per il recupero del mezzo.
Squadre sul posto e area messa in sicurezza
La squadra del distaccamento di Norcia è arrivata rapidamente sul luogo dell’accaduto, trovando il veicolo in posizione instabile. In supporto sono intervenuti i Carabinieri di Monteleone di Spoleto, la Polizia Locale e personale della Provincia, impegnati nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.
Gli accertamenti iniziali hanno confermato che il furgone, parcheggiato per attività di cantiere, si sarebbe sfrenato autonomamente, scivolando fuori strada senza coinvolgere altri mezzi o pedoni.
Recupero del mezzo con l’autogru dalla sede centrale
Per riportare il veicolo sulla carreggiata è stato necessario l’arrivo dell’Autogru dei Vigili del Fuoco dalla sede centrale di Perugia, unico mezzo idoneo a sollevare e riposizionare il furgone in condizioni di totale sicurezza. Le operazioni si sono svolte senza criticità, grazie al coordinamento tra le diverse forze presenti.

Commenta per primo