Ribaltamento di un’auto a metano a Cascia: intervento dei Vigili del Fuoco di Norcia

Ribaltamento di un'auto a metano a Cascia: intervento Vigli Fuoco

Ribaltamento di un’auto a metano a Cascia: intervento dei Vigili del Fuoco di Norcia

Ribaltamento – La squadra del Distaccamento di Norcia è intervenuta prontamente nel Comune di Cascia in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura alimentata a metano. Il veicolo, ribaltatosi fuori dalla carreggiata, aveva al suo interno una persona rimasta intrappolata.

I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno proceduto con le operazioni di estrazione del ferito dall’auto ribaltata, mettendo contestualmente in sicurezza sia il veicolo che l’area circostante. La priorità è stata data alla sicurezza a causa della natura potenzialmente pericolosa del carburante a metano.

Dopo aver estratto la persona dall’auto, i Vigili del Fuoco l’hanno consegnata alle cure del personale sanitario del 118, che ha poi provveduto a trasportare il ferito all’Ospedale di Foligno per ulteriori accertamenti e cure.

I Carabinieri della Stazione di Monteleone di Spoleto, già presenti sul luogo dell’incidente, hanno svolto i rilievi del caso e regolato il traffico per garantire la sicurezza degli altri automobilisti. La loro presenza è stata cruciale per gestire la situazione e facilitare le operazioni di soccorso.

L’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità locale, ma grazie al rapido intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori, l’area è stata messa in sicurezza nel più breve tempo possibile. Le cause del ribaltamento sono ancora sotto indagine, e i Carabinieri continueranno a lavorare per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*