Proiezione documentario “Il Terremoto di Norcia” ai Campi di Norcia (PG)

Proiezione documentario "Il Terremoto di Norcia"
Il terremoto di Norcia Andrea Sbarretti

Proiezione documentario “Il Terremoto di Norcia” ai Campi di Norcia (PG)

Sabato 18 maggio 2024 alle ore 21.30 presso la Pro loco Campi di Norcia (PG), ci sarà la proiezione del film documentario “Il terremoto di Norcia” di Andrea Sbarretti.

La serata è stata organizzata dal Presidente della Pro loco Roberto Sbriccoli, promotore del progetto di rinascita sociale denominato “Back to Campi” messo in piedi all’indomani degli eventi sismici del 2016. La proiezione avverrà nella grande struttura ricettiva che ha dato assistenza agli sfollati nell’emergenza post-sismica e tutt’oggi sede di numerose iniziative legate al territorio e alla natura. L’ obiettivo è quello di creare opportunità di lavoro e sussistenza ai residenti, evitando lo spopolamento dei paesi e la perdita della memoria storica.

“Il terremoto di Norcia” dopo la proiezione in numerosi Festival, approda nel cratere del terremoto, a due passi dall’epicentro e dove ci sono stati i danni maggiori. Il paese di Campi di Norcia che sorgeva su una collina è stato completamente distrutto e gli abitanti sono al momento alloggiati nelle Soluzioni Abitative di Emergenza (SAE) situate nella pianura sottostante. Alla proiezione saranno presenti il regista e i protagonisti Carlo Polverini, Don Marco Rufini, Emiliano Ansuini, Peppe Ansuini, Fabrizio Ansuini, Bruno Veneri, Claudio Salvatori, Luigi Salvatori, Giuseppe Fausti, Ada Cammeresi, Mattia Fausti, Stefano Di Giovambattista, Antonio Santucci, Amedeo Funari, Luciano Funari, Cinzia Fiorucci, Francesco Leoncilli, Pietro Rossi, Enrico Foglietti, Anna Corona, Roberto Sbriccoli, Mauro Narlo. L’ingresso è gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*