Nuovo medico di medicina generale per Preci e Norcia

Nuovo medico di medicina generale per Preci e Norcia

Nuovo medico di medicina generale per Preci e Norcia

Grazie al bando pubblicato dalla Usl 2, il distretto della Valnerina potrà contare su un nuovo medico di medicina generale per soddisfare le esigenze degli abitanti di Preci e di Norcia. L’incarico è stato ufficializzato e il 12 febbraio entrerà in servizio”. A renderlo noto è il segretario cittadino della Lega Valentina Fausti, che nei giorni scorsi, insieme al consigliere regionale Manuela Puletti, hanno incontrato Piero Carsili, il Direttore sanitario della Usl 2.

“Non è tutto – prosegue Fausti – per far fronte alle rinnovate necessità e andare incontro alle famiglie della Valnerina, come stabilito dalla Usl 2, ai medici già presenti sul territorio verrà incrementato il margine dei pazienti assistiti.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato, raggiunto grazie allo sforzo congiunto del direttore Usl 2 Carsili, della giunta Tesei e dell’assessore Coletto, che hanno saputo recepire le istanze che come Lega avevamo raccolto sul territorio e portato alla loro attenzione.

Nei giorni scorsi avevamo anche lanciato un appello a partecipare al bando per il reclutamento del medico di medicina generale, consapevoli delle difficolta che insistono a livello nazionale per il reperimento di tale figura soprattutto nei territori periferici e siamo molto contenti di aver ottenuto il risultato sperato.

A partire dai prossimi giorni, grazie al lavoro svolto congiuntamente su più fronti – conclude l’esponente leghista – le famiglie di Preci, di Norcia e più in generale del territorio della Valnerina, potranno contare su un
ulteriore punto di riferimento sanitario e potranno ricevere l’assistenza base di cui erano rimasti privi”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*