Poste italiane, prorogato il servizio “Seguimi” nelle zone colpite da eventi catastrofici
Per agevolare i cittadini colpiti dal sisma del 2016, Poste Italiane informa che fino al 31 dicembre 2022 è possibile usufruire gratuitamente del servizio “Seguimi”.
Fonte: Poste Italiane
Il servizio è dedicato a tutti coloro che non hanno ancora definito la propria situazione abitativa e permette di ricevere automaticamente la posta dal vecchio al nuovo indirizzo. È valido per la corrispondenza destinata sia in Italia che all’estero e può essere attivato contattando il numero verde gratuito 800.003.333.
Possono usufruire della proroga o attivare il servizio a titolo gratuito i residenti dei seguenti Comuni:
- Perugia: Cascia, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Spoleto e Vallo di Nera;
- Terni: Arrone, Ferentillo, Montefranco e Polino.
Con questa iniziativa Poste Italiane ribadisce la propria vicinanza alle popolazioni colpite da eventi catastrofici anche nel periodo di emergenza sanitaria.
Buongiorno, purtroppo constato oggi che il servizio (che io in realta’ pago) non sta funzionando. Ho appena verificato che una raccomandata e’ stata rispedita al mittente invece che “seguire” il destinatario. Il tutto senza alcun avviso. Il servizio clienti e’ stato totalmente inutile.