Galleria Forca di Cerro, Anas annuncia chiusura notturna per lavori

Il provvedimento a partire dal 10 gennaio, fascia oraria 21:00/6:00, per lavori di ammodernamento degli impianti

Umbria Anas galleria forca di Cerro

Galleria Forca di Cerro, Anas annuncia chiusura notturna per lavori

Il provvedimento a partire dal 10 gennaio, fascia oraria 21:00/6:00, per lavori di ammodernamento degli impianti

Per gli interventi di manutenzione della galleria “Forca di Cerro”, lungo la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” (direttrice Spoleto-Norcia), a partire da lunedì 10 gennaio sarà chiuso al traffico in orario notturno il tratto compreso tra gli svincoli di Eggi e Sant’Anatolia di Narco.


Da Ufficio Stampa Anas


Nel dettaglio, il provvedimento sarà in vigore tra le ore 21:00 e le 6:00 del giorno successivo, ad accezione dei giorni festivi e prefestivi. La durata dei lavori è di 6 mesi.

Gli interventi prevedono l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno del tunnel, secondo gli standard di ultima generazione, per un investimento di circa 6 milioni di euro.

I lavori di manutenzione programmata della galleria “Forca di Cerro” rientrano nell’ambito del piano di manutenzione della rete Anas in Umbria avviato negli ultimi anni da Anas per un valore complessivo di oltre 860 milioni di euro tra lavori ultimati, in corso e di prossimo avvio. Gli interventi riguardano soprattutto il risanamento profondo della pavimentazione, la manutenzione di ponti e viadotti, la sostituzione delle barriere di sicurezza e l’ammodernamento degli impianti in galleria.

Nell’ambito del piano, dal 2018 a oggi Anas ha completato 94 interventi per un valore complessivo di oltre 245 milioni di euro.

Anas ricorda la sicurezza stradale

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*