Voto unanime Camera è un segnale, Alemanno, attendiamo testo definitivo

DL Sisma, Alemanno: “Intenzioni buone ma attendiamo fatti concreti”
Nicola Alemanno

Voto unanime Camera è un segnale, Alemanno, attendiamo testo definitivo

La Camera dei deputati ha approvato con 281 voti favorevoli e nessun voto contrario il dl sisma. Il decreto che reca disposizioni urgenti per l’accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici passa ora all’esame del Senato.

“Il voto unanime al DL Sisma dei parlamentari presenti oggi nell’aula di Montecitorio, con l’astensione del centrodestra, può essere un segno almeno della volontà di non dimenticare i territori colpiti dal sisma e di cercare, insieme, le migliori soluzioni alle nostre istanze. Attendiamo di leggere la stesura definitiva dei testi per esprimere un giudizio compiuto ma sappiamo già che alcuni ulteriori problemi troveranno soluzione.

Questo segnala di unità costituisce una nuova possibilità per i nostri territori di guardare al futuro con un po’ più di fiducia. Il passaggio al Senato e la nuova Legge di Bilancio costituiscono le ulteriori possibilità di aggiustare il tiro e di affermare il valore della politica, rispetto alla burocrazia”.

Così il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno riguardo al Dl sisma che è stato licenziato dalla Camera dei deputati con 281 voti favorevoli e nessun voto contrario il dl sisma. Il decreto è ora atteso all’esame del Senato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
2 − 1 =