Solidarietà, da Forlì, mille piantine aromatiche per Norcia

Solidarietà, da Forlì, mille piantine aromatiche per Norcia

Solidarietà, da Forlì, mille piantine aromatiche per Norcia NORCIA – Sabato 28 aprile, presso la ‘casetta della Pro Loco’ in via della Circonvallazione ovest sono state distribuite oltre 1000 piantine di erbe aromatiche. Un successo visto che sono andate letteralmente ‘a ruba’ nell’arco della sola mattinata.

L’iniziativa è frutto di una donazione spontanea da parte della signora Mariangela Barbetta presente alla distribuzione delle piantine insieme ad una amica, Sonia Giulianini, ed ai ragazzi della Pro Loco di Norcia e del Servizio Civile.

Leggi anche: Il carcere di Capanne dona un presepe ai bambini di Avendita

“Ringraziamo Mariangela Barbetta per questa bella e simpatica iniziativa che simboleggia la tanta solidarietà, anche individuale, che in questi mesi si è mossa dall’ Italia e dall’ estero e che ha raggiunto la nostra città – dice l’assessore ai servizi sociali e culturali, Giuseppina Perla – una di queste piantine nelle case dei nostri concittadini mantiene viva la consapevolezza che non siamo soli e che insieme siamo protagonisti della ricostruzione della nostra città”.

Com’è nato questo progetto di beneficenza lo descrive Barbetta “Sono rimasta particolarmente colpita dalle parole pronunciate dal Sindaco Nicola Alemanno nel corso di un’iniziativa che si è svolta a Roma in cui raccontava con grande sensibilità quanto era accaduto a Norcia. Mi sono subito sentita coinvolta e volevo far qualcosa per questa comunità – continua – ho pensato alle erbe aromatiche tra le spezie più usate in cucina soprattutto per la carne di cui la vostra comunità rappresenta un’eccellenza nella lavorazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*