Recupero post sisma, arriva progetto per Torre civica Norcia palazzo del comune

CAS, in pagamento i primi 500 del bimestre gennaio-febbraio 2018

Recupero post sisma, arriva progetto per Torre civica Norcia palazzo del comune “A Norcia, a partire da domani, si entra nella fase concreta della progettazione per il recupero del palazzo comunale, della torre civica e del teatro”: ad annunciarlo all’Agenzia nazionale di stampa associata è il sindaco, Nicola Alemanno. “Dopo avere presentato a Milano il concorso internazionale di idee per il rifacimento della Basilica di San Benedetto – ha spiegato il sindaco – adesso è il momento di pensare anche al recupero degli altri edifici simbolo della città e in tal senso lavoreremo anche per il restauro del museo della Castellina e del complesso monumentale di San Francesco”.

Progetto finanziato da Brunello Cucinelli

Alemanno ha spiegato che il progetto per la torre civica, finanziato da Brunello Cucinelli, “è già sui tavoli dei tecnici comunali e speriamo di potergli dare attuazione quanto prima”.

Leggi anche: Teatro Morlacchi, al via lavori i con fondi di Brunello Cucinelli

L” imprenditore del cachemire umbro, fin dai giorni successivi al sisma del 30 ottobre 2016, si era impegnato anche per il restauro del monastero di San Benedetto. Il complesso di San Francesco “potremmo utilizzarlo – ha detto ancora Alemanno – per ospitare l” archivio storico, a tal proposito abbiamo già avviato dei contatti con l” Archivio storico di Spoleto, mentre con la Regione dell” Umbria abbiamo iniziato a discutere sul futuro del museo della Castellina”. Il sindaco ha ricordato che in agenda c” è anche la delocalizzazione del centro anziani Lombrici.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*