Commissario Legnini, 5mila cantieri in 6 mesi, ricostruzione Centro Italia

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid-19, Noi per Norcia: "individuare strutture per ospitare positivi"

Commissario Legnini, 5mila cantieri in 6 mesi, ricostruzione Centro Italia

“Aprire cinquemila cantieri entro i prossimi sei mesi. Quando ho formulato questo auspicio non era un numero buttato lì a caso, ma il frutto di una previsione basata sulle nuove regole che abbiamo voluto dettare e su quelle varate dal Governo: i due decreti recenti, il decreto semplificazione e rilancio, entrambi in fase di conversione in Parlamento, contengono norme preziose per l” accelerazione del processo di ricostruzione”.

© Protetto da Copyright DMCA

Così il Commissario per la ricostruzione nel Centro Italia, Giovanni Legnini, parlando della ricostruzione in Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria, a margine di un convegno sulla Macroregione Adriatica a Termoli (Campobasso).

“Il mio mandato come commissario per la ricostruzione nel Centro italia inizia con il Covid e, ovviamente, il processo di ricostruzione è stato fortemente condizionato prima dal blocco e poi dal rallentamento delle attività ricostruttive. Abbiamo dedicato questo tempo a ridisegnare il volto del processo di ricostruzione, riscrivere le regole nella direzione nettissima della semplificazione dell” accelerazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*