Norcia, contributo ai nuovi nati del 2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, contributo ai nuovi nati del 2021e borse di studio agli studenti

Norcia, contributo ai nuovi nati del 2021 e borse di studio agli studenti meritevoli. “Dalla nostra città segni di orgoglio e speranza”

Si è tenuta questa mattina presso il centro di Valorizzazione la cerimonia di consegna dei contributi ai nuovi nati nel 2021 e agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

“È uno dei momenti più belli ed emozionanti dell’anno” – dice l’Assessore alle Politiche Sociali e Cultura Giuseppina Perla. “Come insegnante sono particolarmente orgogliosa di voi e mi congratulo per il brillante risultato ottenuto. La nostra scuola continua a rappresentare un valore aggiunto per la comunità.

L’ Amministrazione lavora in stretta sinergia con il mondo della scuola e della formazione e sostiene tutte le iniziative educative per i nostri giovani.”

Sono 28 i nuovi nati che vanno ad incrementare la popolazione nursina. A loro e alle loro famiglie un contributo di buon augurio.

“Grazie ai genitori per aver voluto condividere con noi e la città questa gioia – riprende l’Assessore Perla. “Questi bambini rappresentano il nostro futuro e la nostra speranza e il nostro vuole essere un segno di benvenuto e augurio di Buon Natale.”

“Questo giorno, insieme alla significativa e visibile partenza dei cantieri, è un segno di grande speranza e fiducia nel futuro – dice il Sindaco Alemanno. “La vostra presenza oggi conferma che è giusta la scelta di continuare a vivere in questo territorio.”

Nella stessa mattina è stata consegnata anche la bandiera e la Costituzione Italiana ai ragazzi che hanno compiuto diciotto anni nel 2020.

“Oggi abbiamo parlato di futuro nel salutare i nuovi nati e augurato a voi ragazzi le migliori fortune. Nel farlo è importante tenere presente i nostri valori che la bandiera e la carta costituzionale rappresentano.” conclude il primo cittadino.

Alla giornata hanno preso parte anche il Parroco Don Davide Tononi e la Dirigente Scolastica Rosella Tonti che hanno portato il loro saluto. Nel pomeirggio gli alunni della scuola hanno augurato ‘Buon Natale’ alla cittadinanza con i canti tradizionali del periodo festivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*