Covid19, associazioni nursine a supporto del territorio


Scrivi in redazione

Covid19, associazioni nursine a supporto del territorio

Anche le Associazioni nursine si mobilitano per supportare la battaglia contro il Covid-19, coronavirus. Tra queste la Compagnia Balestrieri di Norcia ha donato all’ospedale di Norcia 4 termometri e circa un centinaio di mascherine, tipologia FFP2 che saranno distribuite alla Polizia Locale, ai Vigili dle Fuoco Volontari di Norcia, alla Compagnia Carabinieri di Norcia, al personale del 118 e agli infermieri che effettuano il servizio domiciliare.

Plaude all’iniziativa il Sindaco Nicola Alemanno: “Sono gesti importanti per la comunità dai molteplici significati: siamo vivi, non ci abbattiamo e abbiamo una grande voglia di rimetterci in gioco. Abbiamo bisogno di questo per rinnovare forza e coraggio, tutti insieme” ha detto.

“Non possiamo dimenticare quanta solidarietà abbiamo ricevuto nei mesi post sisma e ci siamo dunque sentiti in dovere di dare un piccolo contributo alla nostra comunità” ha detto il Presidente della Compagnia Balestrieri Silvio ‘Ciccio’ Amici. “L’auspicio è di poter riprendere al più presto la nostra attività ludica del tiro con la balestra antica da banco – continua – che si svolge all’aperto, rigorosamente rispettando la distanza sociale ma è importante tornare a stare insieme”. Anche altre associazioni del territorio, come il Coro San Benedetto si stanno muovendo in questa direzione.

Si ricorda inoltre che è attivo l’ Iban aperto dal Comune di Norcia, assessorato al Bilancio, dove far convergere le donazioni di quanti vorranno aiutare il Comune in questo difficile momento. Le risorse saranno impiegate esclusivamente per il sostegno alle famiglie. Su questo IBAN confluiranno anche le indennità e gettoni di presenza degli amministratori che hanno manifestato tale volontà.

Per donare:

IT84 K088 7138 5800 1400 0114 799

COD. BIC CCRTIT2TSBE

https://www.comune.norcia.pg.it/2020/04/01/covid19-attivo-iban/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*