Free Wi-Fi a Scheggino grazie a Umbria Digitale

Free Wi-Fi a Scheggino grazie a Umbria Digitale

Free Wi-Fi a Scheggino grazie a Umbria Digitale
L’investimento di Umbria Digitale, in collaborazione con il Comune di Scheggino, ha consentito di avere 10 Mbps di velocità di connessione all’interno del palazzo comunale

Scheggino e le sue piazze sono finalmente wi-fi free. Grazie all’intervento di Umbria Digitale, anche piccoli centri dellla Valnerina, da tempo con notevoli problemi di isolamento ed impossibilità di connessione ad internet, stanno superando il digital divide. Scheggino, in particolare, soffriva da tempo difficoltà di connessione alla rete, con conseguenti problemi legati anche alla possibilità di garantire la continuità delle funzioni amministrative municipali.

L’investimento di Umbria Digitale, in collaborazione con il Comune di Scheggino, ha consentito di avere 10 Mbps di velocità di connessione all’interno del palazzo comunale e la copertura della piazza del capoluogo con il wi-fi free a disposizione di cittadini e turisti per altri 10 Mbps dedicati.

“L’intervento di Umbria Digitale è stato per noi molto prezioso ed utile, perché ci ha consentito di adeguarci alle esigenze di connettività e velocità di navigazione richieste dal settore pubblico e privato del territorio.

Infatti, Scheggino, pur essendo un piccolo centro, è ricco di aziende ed attività turistico-ricettive, che non possono certamente essere tagliate fuori dal servizio. Anche le presenze turistiche negli ultimi tempi hanno registrato un trend molto positivo e siamo ben lieti di poter offrire un’opportunità in più agli estimatori del nostro territorio. Per questo stiamo lavorando per avere prestissimo lo stesso tipo di copertura di rete anche nelle nostre frazioni, così da raggiungere tutti gli utenti del territorio”.

Così il Sindaco di Scheggino, Paola Agabiti, che ha accolto oggi l’Amministratore unico di Umbria Digitale Stefano Bigaroni insieme all’Ing. Maria Presenza, Responsabile Infrastrutture della società.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato l’Amministratore unico di UD Stefano Bigaroni – riuscire a dare un servizio non soltanto ai territori già infrastrutturati, per potenziare la velocità di navigazione con la cd. banda ultralarga, ma, prima ancora, cercare di eliminare completamente all’interno della nostra regione il digital divide esistente. Umbria Digitale si propone di selezionare sul mercato le migliori offerte esistenti per i Comuni dell’Umbria, per le diverse esigenze, affinché anche in piccole realtà si possa usufruire di un servizio di qualità a costi sostenibili”.

Free Wi-Fi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*