Disostruzione pediatrica, a Norcia un corso sabato 6 ottobre VIDEO

Disostruzione pediatrica, a Norcia un corso sabato 6 ottobre Un nuovo corso sulla disostruzione pediatrica a Norcia, a cura dell’associazione ambuLaife di Terni, si svolgerà a Norcia sabato 6 ottobre dalle ore 15 presso il Centro di Valorizzazione. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Norcia, Assessorato ai Servizi Sociali, che mette al centro della sua azione in particolare l’ attenzione alla sicurezza dei bambini. Il corso è gratuito, aperto a tutti, e sarà realizzato come sempre da esperti del settore. Al termine dello stesso sarà rilasciato un attestato e dei crediti formativi.

Tra i temi trattati, consigli su come creare in casa un ambiente a misura di bambino, prevenendo traumi e intossicazioni; a tavola, come tagliare gli alimenti per renderli sicuri e come prevenire i soffocamenti da corpi estranei, da qui l’importanza dell’intervento mediante le ‘manovre’ di disostruzione. Di particolare attenzione anche il trasporto in strada, in auto, in bici o a piedi, e le precauzioni da osservare.

Sono già diversi i nursini che hanno avuto l’opportunità di formarsi attraverso i corsi. L’associazione ambuLAIFE di Terni, che ha come società scientifica di riferimento nazionale Salvamento Academy, ha dimostrato grande attenzione al territorio, in particolare dopo il sisma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*