Celebrazioni Estive e Nuovi Inizi all’Abbazia dei Benedettini di Norcia

Un mese di eventi storici segna l'inizio di un nuovo capitolo per la comunità monastica

Celebrazioni Estive e Nuovi Inizi all'Abbazia dei Benedettini Norcia

Celebrazioni Estive e Nuovi Inizi all’Abbazia dei Benedettini di Norcia

Norcia, la città natale di San Benedetto, è stata testimone di eventi storici e celebrazioni nel corso dell’ultimo mese. La comunità monastica locale ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto, sia materiale che spirituale.

Il 15 giugno, la comunità ha celebrato il suo venticinquesimo anniversario con la partecipazione di oltre mille amici provenienti da tutta l’Italia e dal mondo. In questa occasione, è stata inaugurata la nuova abbazia, che è stata elevata canonicamente a tale status alla fine di maggio.

Il 29 giugno, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, il Vescovo James Conley ha impartito la solenne benedizione abbaziale al primo abate della comunità, Dom Benedetto Nivakoff, O.S.B. Questi eventi sono stati accolti con profonda gratitudine e visti come manifestazioni dell’amore di Dio verso Norcia e la sua comunità monastica.

La comunità chiede di continuare a essere tenuta nelle preghiere di tutti, promettendo di fare lo stesso, mentre si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua storia, lavorando per restaurare la vita monastica nella terra natale di San Benedetto.

Calendario degli eventi estivi:

11 luglio: Festa estiva di San Benedetto. Il programma prevede una Messa polifonica in abbazia al mattino e poi, in serata, i Vespri solenni in abbazia e un concerto di musica classica in piazza

1 Trackback / Pingback

  1. Linea Verde, sentieri sul Cammino di San Benedetto - Trendsum.live

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*