Norcia, 100mila euro per l’estate nursina! Sarà vero?

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, 100mila euro per l’estate nursina! Sarà vero?

Norcia, 100mila euro per l’estate nursina! Sarà vero?

da Giampietro Angelini – Capo Gruppo Consiliare “Noi per Norcia”
Un autorevole persona, di solito seria ed attendibile, ci ha detto che in Comune sono rimasti di sasso quando, facendo i conti di tutte le spese, si sono resi conto che la cosiddetta Estate Nursina quest’anno sarebbe costata una cifra incredibile, vicina (non si sa se in più o in meno…) ai centomila euro. E che, quando l’hanno fatto presente all’assessora al turismo, ancora fresca del sole di Palma di Maiorca, questa avrebbe risposto che andava bene così, perché a lei gli spettacoli erano piaciuti tanto…

Malgrado la serietà della persona che ce l’ha raccontato, noi non ci crediamo. O almeno non vogliamo e non possiamo crederci.

Centomila euro per quella specie di serate alle quali in media hanno partecipato poche decine di persone? Un flop gigantesco, anche per la qualità delle scelte “artistiche”. Ed in qualche caso anche di pessimo gusto, come lo spettacolo di barzellette nel giorno dell’anniversario del terremoto, quando ad Amatrice, Arquata ed Accumoli ricordavano le persone morte sotto le macerie!

Non ci crediamo, perché se fosse vero queste persone andrebbero mandate via a calci dall’Amministrazione! E non ci crediamo perché significherebbe che, oltre al Sindaco, anche gli altri Assessori e soprattutto gli altri consiglieri di maggioranza sono incapaci di tenere a freno questa Assessora.

Noi non ci crediamo e non ci facciamo nemmeno un’interrogazione perché la risposta sarebbe scontata. Chissà se qualche rappresentante dell’Amministrazione o qualche dirigente sarà così gentile e farà conoscere i costi veri (tutti) di questa splendida Estate nursina che si è conclusa con un meritato viaggio a Palma de Mallorca.. Una Perla, appunto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*