La Befana volante scende a Ferentillo, passeggiate e canti tradizionali

Befane volanti, a Ferentillo si festeggia l'Epifania

La Befana volante scende a Ferentillo, passeggiate e canti tradizionali

La Befana volante scende a Ferentillo, passeggiate e canti tradizionali

FERENTILLO – Il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio alle ore 15:00, la Befana arriva a Ferentillo in sella alla sua scopa volante. L’iniziativa, organizzata dalla Pro-loco di Ferentillo e giunta ormai alla X° edizione, rientra nell’ambito degli eventi di Ferentillo è.. Natale fra le Rocche”. La discesa della Befana, realizzata grazie al contributo del Gruppo Grotte “Pipisterlli” del C.A.I. di Terni vedrà una splendida Befana scendere volando, tramite un sistema di corde, dal Campanile della Chiesa di Santa Maria atterrando poi in Piazza “Furio Miselli” dove ad attenderla troverà tutti i bambini della Valnerina.

L’arrivo della Befana sarà accompagnato anche dai canti tradizionali del Gruppo “I Cantori della Valnerina” insieme al concerto dal campanile del Gruppo Campanari di Ferentillo.

Il programma completo dell’Epifania prevede anche altro, infatti la mattina ci sarà la consueta passeggiata, organizzata dal C.A.I. Di Terni “Sez. Sergio Zavka”, lungo il Sentiero dei Presepi che partirà da Ferentillo passando per la Rocca della Matterella e il castello di Gabbio fino a raggiungere il paese di Nicciano dove i camminatori verranno accolti da uno stupendo punto ristoro e dalla Santa Messa del Parroco di Ferentillo Don Rinaldo Cesarini.

L’Epifania infine si concluderà con una Baby Tombolata presso il teatrino della Scuole di Ferentillo dove verranno messi in palio tantissimi giochi per i più piccoli, i veri protagonisti di questa bellissima festività che come dice il proverbio l’Epifania tutte le feste porta via!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 ⁄ 5 =