
Un anno dal terremoto, non solo memoria, da Adic un aiuto concreto
da GIULIANO MANCINELLI
Presidente ADiC
Ad un anno di distanza, nel doloroso ricordo del sisma che ha colpito il Comune di Norcia e tanti altri Comuni del centro Italia, ADiC Associazione per i Diritti dei Cittadini (ex Acu) federata a Movimento Consumatori ha aperto a Norcia da luglio, negli spazi messi a disposizione del Cesvol dai Vigili del Fuoco, uno sportello a disposizione di tutta la cittadinanza.
L’Associazione, attraverso propri volontari e collaboratori specializzati offre consulenza e assistenza (diffide, reclami, recessi, conciliazioni, ecc.) in caso di problematiche per
- Utenze gas, luce, acqua
- Telefonia e internet fissa e mobile
- Rapporti con imprese private
- Rapporti con gestori di servizi pubblici
e tanto altro ancora!!
Sito: www.acuumbria.org
L’ Associazione laica e apolitica è aperta a tutti e rappresenta una “buona pratica” nella promozione e tutela dei diritti e nel sostegno alle persone in condizioni di difficoltà; un piccolo ma concreto tassello per la ricostruzione sociale del territorio.
Commenta per primo