Terremoto, Norcia, giovedì 24, consiglio comunale aperto

Porteranno il loro contributo le istituzioni che in questi mesi hanno lavorato fianco a fianco per fronteggiare l’emergenza

Camera dei Deputati ‘blinda’ decreto terremoto, Alemanno preoccupato

Terremoto, Norcia, giovedì 24, consiglio comunale aperto

NORCIA – “Un anno di gestione dell’emergenza; ciò che resta da fare; l’avvio della ricostruzione” è questo il tema all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato in seduta ‘aperta’ per giovedì 24 agosto, ad un anno dal primo evento sismico che ha interessato anche la città di Norcia. Il Consiglio Comunale si svolgerà presso il nuovo Centro Polifunzionale, sede del C.O.C. a partire dalle ore 10,30. Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, traccerà un bilancio di quanto è stato fatto e di quanto c’è da fare per fronteggiare quella che da più parti è stata definita come una delle emergenze più grandi che ha coinvolto l’Italia.

Porteranno il loro contributo le istituzioni che in questi mesi hanno lavorato fianco a fianco per fronteggiare l’emergenza, tra questi la Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria nonché Vice Commissario alla Ricostruzione, Catiuscia Marini. Invitati a partecipare, anche il Commissario per la Ricostruzione, Vasco Errani e il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Saranno inoltre presenti il Prefetto della Provincia di Perugia, Raffale Cannizzaro; il Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti; il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo del Sistema di Portezione Civile, Alfiero Moretti; l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo; la Sovrintendente ai Beni Archeologici Marica Mercalli; il Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Oliviero Olivieri e la Consulta Regionale del Volontariato di Protezione Civile. Inoltre sono stati invitati a partecipare il Questore della Provincia di Perugia, Francesco Messina e i Comandi Provinciali e Regionali dell’Esercito, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e Provinciale.

Eventi in Umbria

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*