
Terremoto, domani consegna di altre 32 SAE a Norcia
NORCIA – Saranno consegnate domani, mercoledì 27 settembre alle ore 16,30 circa, altre 32 soluzioni abitative d’emergenza, SAE, che completeranno così l’area delle 90 casette in Zona Industriale B a Norcia, località Opaco. Gli assegnatari riceveranno le chiavi direttamente in loco o, in caso di maltempo, presso il centro espositivo, dietro la Castellina.
Sarà presente anche il nuovo commissario per la ricostruzione, Paola De Micheli, alla sua prima uscita nei comuni colpiti dal sisma, dopo che avrà presieduto il comitato istituzionale a Foligno insieme alla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e ai sindaci del cratere, tra i quali il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Ammonta così a 191 il numero delle casette già consegnate nel territorio comunale.
I cantieri sono tutti avviati ed alcuni a buon punto, come verificato anche dal capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, sabato a Norcia. La lotta contro il tempo si fa sempre più serrata per perseguire l’obiettivo ambizioso: far si che tutti siano dentro le casette prima dell’inverno.
Commenta per primo