Tartufo, raccolta fondi promossa dal Coro San Benedetto ‘Città di Norcia’

da Paolo Millefiorini
Diverse le iniziative collaterali previste per la 52esima edizione di Nero Norcia, al via venerdì 27 febbraio a partire dalle ore 17 che per due week end interesserà la città di Norcia.

Tra queste il Coro San Benedetto ‘Città di Norcia’ ha promosso una raccolta fondi, con il patrocinio del Comune, a favore dei bambini delle missioni di Begoua e Bangui, nella repubblica Centro Africana. Nelle missioni vi ha operato per oltre vent’anni Suor Alfonsina, una suora che prima di partire per l’Africa ha prestato la sua opera nella comunità Nursina, in particolare presso l’ospedale civile, ed è anche stata componente del coro quando era ai suoi albori trent’anni fa, con la denominazione di Corale ‘Gildo Antonioni’.

Durante i due week end di Nero Norcia allo stand del Coro dunque, posizionato sotto l’antico portico delle misure adiacente alla Basilica di San Benedetto in piazza, sarà possibile acquistare prodotti artigianali fatti a mano grazie alla preziosissima collaborazione delle educatrici dell’asilo nido comunale ‘Lo Scoiattolo’ di Norcia e dei genitori dei bambini.

Dei veri e propri manufatti ‘esclusivi’ come sacchetti profumati, biancheria da cucina e prodotti di artigianato vari il cui ricavato della vendita andrà ai bambini meno fortunati dell’Africa. Un piccolo modo per rendere ancor più ‘internazionale’ la 52° edizione di Nero Norcia.
[embeddoc url=”http://www.valnerinaoggi.it/wp-content/uploads/2015/02/missioni-africa_coro.pdf” download=”all”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*