Solidarietà terremoto, da Cossombrato gli aiuti agli allevatori di Castelluccio

La Comunanza ringrazia il prezioso sostegno di Antonio e Gabriella D’Ercoli

Solidarietà terremoto, da Cossombrato gli aiuti agli allevatori di Castelluccio

Solidarietà terremoto, da Cossombrato gli aiuti agli allevatori di Castelluccio

da Roberto Pasqua (Il Presidente della Comunanza Agraria di Castelluccio)
NORCIA – Sono estremamente grato e riconoscente ad Antonio D’Ercoli e alla sua Sig.ra Gabriella per la grande sensibilità dimostrata fin nell’imminenza del sisma e per lo stupendo gesto di cui si sono fatti tramite. Infatti, in occasione della cerimonia per il 203° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri e il 14° Gemellaggio che si celebrerà nel comune di Pedaso, una delegazione piemontese il giorno 02 giugno 2017 si recherà a Norcia per un pranzo durante il quale verrà elargito un contributo agli allevatori di Castelluccio, fortemente danneggiati dagli eventi sismici che hanno colpito l’Italia centrale.

L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Cossombrato Val Rilate – Asti, che conosce molto bene Castelluccio per le numerose visite effettuate durante la fioritura, si è fatta promotrice di una bellissima iniziativa per raccogliere dei fondi da destinare agli allevatori locali. Ciò è stato realizzato con il coinvolgimento del Comune di Cossombrato, il Gruppo Alpini, la Proloco, i Circolo ACLI dello stesso comune e l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Villanova Mondovì, Cuneo e la Comunità Montana MUNDUI’.

Un plauso veramente speciale ad Antonio e Gabriella, due ottime persone da sempre vicine alla frazione sia fisicamente che sentimentalmente, i quali dalla marchigiana Altidona hanno risalito la valle dell’Aso e anche loro sono rimasti sbalorditi dai paesaggi e dagli scenari di Castelluccio ottenendone la cittadinanza onoraria. Ancora grazie per questi tangibili gesti di effetto alla comunità di Castelluccio, entrata nei vostri cuori, insieme al suo borgo e al suo speciale territorio.

Un sentito ringraziamento all’Associazione Nazionale Carabinieri di Cossombrato per la lodevole iniziativa e a tutti gli enti che vi hanno partecipato. È un importante gesto di grande solidarietà per queste persone fortemente messe alla prova, ma pronte e cariche per rialzarsi e per riscattarsi.

Grazie ancora!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 − 5 =