Norcia, ricostruzione: Consiglio comunale approva Piano attuativo frazione San Pellegrino

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia ricostruzione Consiglio comunale approva Piano attuativo

Norcia, ricostruzione: Consiglio comunale approva Piano attuativo frazione San Pellegrino

Il Consiglio comunale di Norcia ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno. Via libera al piano attuativo riferito alla frazione di San Pellegrino ed è quindi possibile presentare i progetti per la ricostruzione privata.


dall’Ufficio Stampa del Comune di Norcia


Quello di San Pellegrino è il settimo piano attuativo nel territorio comunale e segue quelli già approvati dei quattro nuclei di Ancarano (Capo del Colle, Sant’Angelo, Piè la Rocca e Piè del Colle) Campi Alto e Nottoria. E’ in corso di definizione il procedimento che attiene all’approvazione del piano di Castelluccio, oggetto di ordinanza Speciale.

Approvata anche la IV° variazione al Bilancio di Previsione e le modifiche allo Statuto della VUS, Valle Umbra Servizi, per adeguarlo alla normativa di riferimento.

Nelle comunicazioni il Sindaco ha informato il Consiglio comunale riguardo la situazione del pallone pressostatico dell’ area dell’ ex pattinaggio, oggetto di un intervento propedeutico al suo utilizzo, con l’installazione di un tubo di uscita dell’aria, dopo aver chiuso completamente il ricircolo, così da poter consentire il regolare svolgimento delle attività fisiche e ginniche.
E’ in corso inoltre la manutenzione di un lungo tratto infrastrutturale del territorio comunale, che interessa più strade importanti per agricoltori, camminatori e bikers, e va da ‘Località dei Cappuccini’ fino al ‘Ponte di San Pellegrino’.

L’intervento è effettuato dall’ Afor Umbria (Agenzia Forestale Regionale) in collaborazione con l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Norcia.

Il primo cittadino ha infine annunciato delle iniziative per il prossimo 30 ottobre, in occasione dell’ anniversario del sisma.

Il Consiglio comunale di Norcia è tornato a riunirsi in presenza, presso il Centro di Valorizzazione di Via Solferino, nel pieno rispetto della normativa anti contagio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*