Libro Norcia “Le ricette di Elia. Vita e segreti di uno chef fuori dalle righe”

NORCIA – Sabato 28 febbraio, alle ore 17,30, presso la Sala del Consiglio Maggiore del Comune di Norcia, si terrà la presentazione del libro “Le ricette di Elia. Vita e segreti di uno chef fuori dalle righe” a cura di Saveria Fagiolo, pubblicato dalla casa editrice Funambolo.

“Le ricette di Elia” dello chef Elia Grillotti è un libro di ricette di cucina, venti ricette complete che ognuno può riproporre a casa. Ma non solo. È anche la storia di chi dal niente è riuscito a realizzare il proprio sogno. “Le ricette di Elia” non ha l’ambizione di insegnare la vita a nessuno. Non ha intenti culturali né letterari, è un libro semplice, fruibile con un grande messaggio di speranza per le nuove generazioni e non. Un libro che unisce la vita e gli aneddoti dello chef alla preparazione dei piatti: ognuno sembra non prescindere dall’altro, ma completarsi a vicenda. Non mancano spunti di riflessione, le battute divertenti, non manca la leggerezza di chi non si prende mai sul serio. Si sorride e si pensa. Ne “Le ricette di Elia” dunque c’è tutto, in quello che è il viaggio nella vita e nei segreti di un chef fuori dalle righe.

La presentazione del libro si terrà nell’ambito della 52° edizione NERO NORCIA – Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero Pregiato Norcia e dei Prodotti Tipici. La Casa editrice Funambolo coglie l’occasione per ringraziare tutti gli organizzatori della manifestazione, il Comune di Norcia e in particolar modo l’Assessore allo sviluppo economico Giuliano Boccanera.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*