Legalità, firmato il rinnovo del protocollo in videoconferenza

 
Chiama o scrivi in redazione


Legalità, firmato il rinnovo del protocollo in videoconferenza

Legalità, firmato il rinnovo del protocollo in videoconferenza

Firmato oggi il protocollo per il rinnovo del ‘Patto di legalità’ e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale’ tra la Prefettura di Perugia ed il Comune di Norcia. L’incontro è avvenuto in video conferenza cui ha preso parte il Prefetto S.E. Claudio Sgaraglia e il Sindaco Nicola Alemanno. Lo stesso protocollo è stato sottoscritto anche dagli altri Sindaci della Valnerina.

“Grazie a S.E. il Prefetto per questa nuova opportunità di collaborare per un obiettivo importante e altissimo qual’è la prevenzione e la sicurezza” ha detto il Sindaco Alemanno. “Siamo sempre riusciti ad arginare infiltrazioni mafiose post sisma 1979 e 1997.

Alla luce delle recenti dichiarazioni del procuratore Cardella però – prosegue il Sindaco di Norcia – dobbiamo essere particolarmente attenti, queste organizzazioni malavitose infatti hanno sviluppato nel tempo nuovi modelli e metodi per poter trarre vantaggi dalla ricostruzione.

Le pubbliche amministrazione che operano sui nostri territori, viste le piccole dimensioni, possono rappresentare le prime sentinelle della legalità e la conoscenza diretta delle persone può aiutare a perseguire gli obiettivi proposti dal protocollo che abbiamo sottoscritto” ha concluso Alemanno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*