“Giacumina e lu chirurgo plastico”, in scena la commedia scritta da Elvira Terenzi

"Giacumina e lu chirurgo plastico", in scena la commedia scritta da Elvira Terenzi

“Giacumina e lu chirurgo plastico”, in scena la commedia scritta da Elvira Terenzi
Lo spettacolo è il frutto di serate passate tra amici, alcuni per la prima volta calcheranno il palco del Civico, altri già ‘navigati’, accomunati dalla passione per il teatro e dalla voglia di stare insieme

da Paolo Millefiorini – Appuntamento con la commedia sabato 5 dicembre alle 21,30 al Teatro Civico di Norcia con lo spettacolo ‘Giacumina e lo Chirurgo plastico’, per la regia di Graziano Sirci, con il patrocinio dell’ A.S.D. Norcia Run e del Comune di Norcia.

La commedia, partorita dall’estro e la creatività di Elvira Terenzi, casalinga e commerciante di Norcia nella quotidianità ma dalla ‘penna facile’, è il continuo di suoi due testi, sulla traccia dei personaggi originali Bebbetto e Cucchina: ‘Su le Montagne ce nenque e ce fiocca, Dio fa l’omo la donna e poi li accoppia’ e ‘Cucchina in Paradiso’. La commedia, del filone dialettale, è ambientata ai giorni d’oggi;  protagonista è Giacumina, donna semplice e madre di famiglia, con lo svogliato marito Chicchinu, alle prese con l’organizzazione del matrimonio della esigente e snob figlia che per non sfigurare davanti ai futuri suoceri, la convince di affidarsi ad un esperto chirurgo plastico. Il tutto condito dalle esilaranti e irriverenti incursioni in scena del papà di Cucchina, l’ormai anziano Bebbetto e di altri personaggi.

Lo spettacolo è il frutto di serate passate tra amici, alcuni per la prima volta calcheranno il palco del Civico, altri già ‘navigati’, accomunati dalla passione per il teatro e dalla voglia di stare insieme: tali premesse hanno portato al compimento di questo progetto, nato un po’ per caso ma soprattutto con l’intento e la voglia di stare insieme e di divertirsi e divertire il pubblico.

Lo spettacolo sarà replicato domenica 6 dicembre alle 17,30. Per info botteghino del teatro aperto dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, telefono 0743 828711.

Giacumina

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*