Associazione sportiva Norcia Run, di corsa per superare il sisma

L'associazione sportiva Norcia Run ha partecipato alla 7^ Campestre Itinerante, 5° Memorial Anna Maria Rossi

 
Chiama o scrivi in redazione


Associazione sportiva Norcia Run, di corsa per superare il sisma

Associazione sportiva Norcia Run, di corsa per superare il sisma NORCIA – L’associazione sportiva Norcia Run ha partecipato alla 7^ Campestre Itinerante, 5° Memorial Anna Maria Rossi organizzato e su invito della Chianina Running di Montepulciano, in Toscana, domenica 19 febbraio. “Abbiamo accolto con gioia e volentieri l`invito del Presidente dell`Associazione Chianina Running a partecipare insieme alle nostre famiglie alla manifestazione organizzata da loro (oltre 400 iscritti): è occasione per tutti noi di uscire, di stare insieme e cercare una sana distrazione dopo questi mesi non facili”. Racconta il Presidente di Norcia Run, Mario Ottaviani.

Le famiglie hanno fatto la passeggiata di 4 km e i grandi la 14 km competitiva; una particolarità: la squadra di Norcia e`arrivata insieme. “Siamo partiti insieme e così siamo giunti al traguardo, accolti da un caloroso applauso che ci ha emozionato”. Al termine della gara il momento conviviale tutti insieme, famiglie e atleti, in cui è stata consegnata la somma di mille euro all`associazione nursina.

“È stata una sorpresa – dice ancora Ottaviani – per noi era già molto importante la ricerca di normalità; a loro ancora un sentito grazie di cuore”. Per Norcia Run questa è la seconda donazione che segue quella effettuata da parte del Corpo dei Corazzieri, a Roma. I fondi raccolti “Obiettivo della nostra associazione è dotarsi di una sede, individuata nella zona delle `marcite` dove per altro già ci alleniamo – continua Ottaviani – questo contributo per noi importante perché sarà destinato a risistemarla e farne anche centro di aggregazione”. Dopo il pranzo la visita al paese e alle cantine del famoso `vino` per concludere la giornata al meglio.

Da bravi podisti però Norcia Run non si ferma, anzi con i sui circa venti atleti amatoriali tra uomini e donne, non ha mai smesso di correre ed allenarsi. Nell`agenda ci sono altri scambi ed altre gare, in primis con Spoleto, Gubbio e Foligno.

Da Vicenza poi il 2 giugno, ciclisti e podisti verranno a Norcia: 425 km per sensibilizzare la continuità dell`attività sportiva a Norcia. Questi rapporti di amicizia e solidarietà potranno concretizzarsi con un ampia partecipazione di atleti alla Corsa delle Marcite, ormai appuntamento consolidato dell`atletica in Umbria che si svolge i primi di settembre di ogni anno. Divertirsi e stare insieme, a contatto con la natura: questa la ricetta per superare il sisma di Norcia Run.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*