
Al via l’Estate Nursina, concerto omaggio all’Umbria di Uto Ughi
Sarà il concerto omaggio all’Umbria di Uto Ughi ad aprire l’Estate Nursina il 4 luglio. “Abbiamo allestito un cartellone di eventi che ci porterà fino a settembre quando a Norcia arriverà Paolo Fresu”, ha detto Giuseppina Perla, assessore comunale alla cultura e al turismo. “Come sapete – aggiunge – noi che viviamo in queste terre abbiamo vissuto nell” ultimo anno e mezzo una doppia emergenza, quella del post sisma 2016 e quella legata alla pandemia. Sono stati anni molto complicati, ma all’Estate Nursina non abbiamo mai rinunciato. Il nostro obiettivo è regalare momenti di serenità e di riflessione, ma soprattutto un po’ di quella normalità perduta sia alla nostra gente che ai turisti”.
Gli appuntamenti clou di luglio saranno anche quelli di sabato 10 e domenica 11, quando la città celebrerà San Benedetto, con l’arrivo della fiaccola in San Benedetto in Monte, dove si sta costruendo il nuovo monastero dei monaci benedettini.
“Ad agosto – dice l’assessore – il cartellone vivrà il suo momento più intenso, la musica la farà da padrone a cominciare dai concerti di Irene Grandi la sera di Ferragosto, quello di Francesca Michelin a Forca Canapine, il 22, nell’ambito del “Festival suoni controvento” e di Samuel dei Subsonica il 25. Poi, tante altre giornate e serate dedicate al cinema all’aperto, al teatro e ad altri momenti musicali. Tornerà anche l’Hempiness music festival che richiamerà tante band nazionali e internazionali”.
Commenta per primo