
Mensa scolastica, da lunedì 26 riprende il servizio
Lunedì 26 settembre riprende il servizio di mensa scolastica rivolto a circa 370 studenti che interesserà gli alunni della scuola primaria a tempo pieno e della scuola dell’infanzia, dal lunedì al venerdì; la scuola primaria del tempo modulare, solo il martedì e la scuola secondaria di primo grado il lunedì e giovedì.
“Il servizio mensa contribuisce ad educare i nostri alunni ad una corretta alimentazione, alla consapevolezza dell’importanza del cibo e della necessità di evitare sprechi” dichiara l’ Assessore alle Politiche Sociali.
“Disponiamo di due menù, uno invernale e uno estivo, legati il più possibile a prodotti di stagione e validati da un nutrizionista della USL, cucinati ogni giorno direttamente a Norcia, a km zero. L’utilizzo di posate in acciaio e piatti compostabili – prosegue – va inoltre nella direzione della sostenibilità ambientale, tema particolarmente caro alla nostra Amministrazione. Con la collaborazione di tutti sarà possibile migliorare sempre più l’efficienza anche di questo importante servizio” conclude l’ Assessore.
Commenta per primo