Asilo Nido Norcia, festa di fine anno, numeri alti di nascite concreta speranza di futuro

Asilo Nido Norcia, festa di fine anno, numeri alti di nascite concreta speranza di futuro

Festa di fine anno scolastico per l’Asilo nido comunale ‘Lo Scoiattolo’ – ‘La Casa di Mimmy’ che ha visto protagonisti i 32 bambini in rappresentazioni musicali animate, a sfondo agreste. Numerosi i presenti, tra genitori, nonni, parenti e amici dei bambini ed anche l’ Amministrazione Comunale con il Sindaco Nicola Alemanno, l’ Assessore alle Politiche Sociali Giuseppina Perla e il Capogruppo di Rispetto per Norcia Marco Valesini.

Il primo cittadino ha ringraziato tutti i presenti per aver continuato a credere in questo territorio e nelle sue potenzialità, evidenziando come “il lavoro di ricostruzione che portiamo avanti ogni giorno, con costanza e dedizione, è rivolto soprattutto alle nuove generazioni” ha detto Alemanno.

“L’appuntamento di fine anno ci da l’opportunità di aprire il cuore, staccarci dalla quotidianità e passare momenti di spensieratezza con i nostri bambini e il loro sorriso – ha detto l’ Assessore Perla -. L’ Asilo Nido comunale è un servizio del quale siamo particolarmente orgogliosi e che si incrementa ogni anno, alimentato da nuovi ingressi e questo rappresenta una concreta speranza di futuro per la nostra comunità. La famiglia – prosegue – è al centro della nostra azione amministrativa e anche quest’anno abbiamo messo in campo ogni iniziativa che consenta ai nostri figli di passare un’estate spensierata, divertente e al contempo in sicurezza” conclude Perla. Sindaco e Assessore hanno poi consegnato i diplomini ai 16 bambini che da settembre passeranno alla scuola dell’ infanzia.

L’attività dell’asilo nido proseguirà fino a venerdì 8 luglio e da lunedì 11 luglio prenderanno il via i ‘Nidi d’estate’, le cui iscrizioni sono in scadenza giovedì 23 giugno alle ore 12. Intanto è possibile presentare la domanda di iscrizione anche per il centro estivo comunale ‘Il Monello’, Monello Junior rivolto ai bambini da 3 a 5 anni e Monello Senior da 6 a 12 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*