Sblocco fondi scuola, apprezzamento del Comune di Norcia

Sblocco fondi scuola, apprezzamento del Comune di Norcia

Sblocco fondi scuola, apprezzamento del Comune di Norcia. Risultati si ottengono con lavoro congiunto istituzioni. Il Comune di Norcia esprime soddisfazione per lo sblocco dei fondi per la rimozione e la sostituzione dei container che ospitano le classi dell’ Istituto d’istruzione superiore R. Battaglia a Norcia.

I costi per l’affitto di tali strutture sono stati coperti dalla Fondazione delle Casse di Risparmio dell’ Umbria, all’indomani degli eventi sismici del 2016, ed hanno così permesso agli studenti di Norcia di non perdere giorni di lezione.

La scuola è stata infatti un pilastro della ripartenza del territorio. L’obiettivo raggiunto ieri presso il Miur è ulteriore dimostrazione che quando le Istituzioni collaborano, Protezione Civile, Regione, Provincia, Comune di Norcia. Lo stesso Miur e la Dirigenza scoalstica, si raccolgo risultati favorevoli alla nostra Comunità.

I lavori inizieranno in estate e saranno ultimati per l’inizio del prossimo anno scolastico. Gli studenti potranno così godere di spazi più confortevoli sia per le lezioni che per i laboratori.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*