Appalti e contratti nel settore pubblico, esperti a confronto a Villa Umbra

Martedì seminario “L’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione tra legittimità amministrativa ed illecito penale”

Seminario a Villa Umbra

Appalti e contratti nel settore pubblico, esperti a confronto a Villa Umbra
PERUGIA – L’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione tra legittimità amministrativa ed illecito penale è il tema del seminario gratuito ed aperto che si terrà martedì 8 maggio a Villa Umbra.

Appalti e contratti nella P.A., martedì seminario a Villa Umbra

I lavori saranno aperti da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Seguiranno le relazioni del Professor Vico Valentini, Associato di Diritto Penale, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, su “Amministrazione contraente e rischio penale” e del Dottor Oberdan Forlenza, Consigliere di Stato, su “L’illegittimità amministrativa distinta dall’illecito penale”.

Focus sull’attività contrattuale della P.A.

Il seminario, organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, partendo dalla centralità del settore degli appalti pubblici approfondirà l’attività di contrattazione pubblicistica con riferimento alla disciplina penale e alle interpretazioni rese dal Consiglio di Stato alla luce del Codice degli appalti approvato con Decreto Legislativo numero 50 del 2016 e dei successivi correttivi, nonché delle linee guida Anac.

Il seminario metterà a confronto due autorevoli interventi che porteranno a sintesi l’opera del Legislatore e della Giurisprudenza in merito alla procedura di contrattazione nel settore pubblico per servizi, forniture, lavori ed opere. Richiesto, per l’evento formativo, l’accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*